Porta Pannello di vetro

L’intramontabile fascino delle soluzioni classiche ed eleganti, specialmente quelle che denotano i dettagli di progettazione, conferisce a tutta la combinazione uno stile e buon gusto. Nella creazione di porte con Pannello dio vetro abbiamo puntato sulla fusione tra due mondi di progettazione, apparentemente diversi tra di loro – elevati parametri d’utilizzo che assicurano la massima sicurezza e la sottigliezza del corpo. OknoPlius  offre anche le porte con  il vetrocamera dove uno dei vetri subisce il processo di sabbiatura lasciando intatti elementi trasparenti.  Tale soluzione viene apprezzata dagli architetti in quanto si rivela attraente sia in termini di prezzo che di risparmio energetico.

 

Parametri tecnici

Il profilo pesante PVC, appositamente progettato e un’armaturain acciaio avente uno spessore di 2 mm, che vigilano sulla sicurezza degli abitanti, rappresentano un contrasto interessante per un elegante pannello decorativo scelto individualmente per porte Pannello di vetro. Grazie a questa combinazione è nata una porta caratterizzata da sorprendenti proprietà termiche ed estetiche.

Il coefficiente Un per le porte con la vetrocamera è pari a:

  • con il vetrocamera con triplo vetro a partire da1,3 W/m2K
  • con il vetrocamera con triplo vetro a partire da1,0 W/m2K

Innovazioni

La scelta di porta d’ingresso Pannello di vetro si traduce anche in un approccio individuale all’apertura e alla chiusura ed il ventaglio di possibilità è veramente ampio. Una chiave tradizionale può essere facilmente collegata ad un lettore delle linee papillari, ad una chiave RiFD, telecomando, tastiera e perfino al sistema Bluetooth, venendo incontro alle diverse preferenze e abitudini di tutti gli abitanti.

Un ulteriore vantaggio è la possibilità di montare la serratura autoLock AV3 ad innesco magnetico che genera un effetto di blocco automatico appena chiusa la porta.

Design

Un’eleganza senza tempo del modello Pannello di vetro si esprime soprattuto attraverso la fruizione delle migliori pratiche di progettazione. Le superfici vetrate di alta qualità presenti in numerosi varianti estetici, una vasta gamma di maniglioni tenui o di contrasto  nonché un’offerta articolata di maniglie rendono Classic una scelta ideale per gli appassionati di un prezioso dettaglio di progettazione.

Modelli di pannelli di vetro

Equipaggiamento della porta

 

drzwi_przeszkleniaStruttura ed equipaggiamento standard

  • struttura della porta con un profilo largo PCV progettato appositamente e rinforzato ulteriormente negli angoli, caratterizzato da ottimi parametri e da un isolamento termico
  • pannello interno scelto individualmente
  • cerniere tipo Jocker – 3 unità – in colore dalla gammay RAL,
  • vetrocamera con 2 o 3 camere a seconda del modello scelto
  • maniglia bilaterale in acciaio inox con la protezione antiforatura
  • serratura con la chiusura multipunto
  • doppio dispositivo di blocco antisfondamento
  • inserto base (di montaggio)

Altre possibilità

  • cerniere cilindriche
  • applicazioni in acciaio inox spazzolato
  • a scelta: vetro sabbiato, Satinovo, riflettente, colorato in massa
  • maniglione in acciaio inox spazzolato superficiale
  • sistema di autochiusura
  • inserto brevettato dotato di un attestato
  • sistema di chiave centrale
  • controllo automatico della porta
  • Freno magnetico

Sicurezza

Le serrature

L’offerta standard di OknoPlus comprende le serrature con chiusura multipla della ditta Winkhaus. Grazie a loro la porta viene protetta non solo nella parte centrale dove è presente l’inserto con la chiave, ma anche nella parte inferiore e superiore dell’anta.  Su opzione è disponibile una versione di serratura con la chiusura elettrica.

  • STV_autoLock_AV3_Einbau_460x320Scegliendo la serratura autoLock AV3 ad azionamento magnetico otteniamo un effetto di chiusura automatica appena accostata la porta.
  • La chiusura avviene attraverso due ganci di ancoraggio massicci che fuoriescono automaticamente dalla serratura. Per sbloccare è sufficiente premere la maniglia.
  • I ganci sono composti da due parti: un elemento di tenuta garantisce una pressione ottimale e tenuta, mentre il gancio – assicura un elevato livello di sicurezza.
  • Nella serratura  AV3 è possibile applicare uno scrocco giorno -notte che OknoPlus offre come standard. Grazie a tale elemento i Clienti non devono temere che la borta si blocchi contro la loro volontà.

La sicurezza e la tenuta della porta sono garantite da un sistema di chiusura multipunto della serratura, dai dispositivi di blocco antisfondamento, dalla maniglia con protezione antiforatura, dalla possibilità di applicare un inserto brevettato Classe C e dal sensore magnetico che segnala un eventuale tentativo di effrazione.  OknoPlus è l’unica ditta sul mercato polacco che monta, come offerta standard, il dispositivo blocco dell’anta a 4 punti dalla parte di cerniere.

 

Mezzi di bloccaggio

Le porte Classic  sono dotate, come standard, di inserti di montaggio che una volta finiti i lavori di ristrutturazione – finitura, per motivi di sicurezza, devono essere sostituiti con altri finali, in presenza del Cliente.  OknoPlus invita a utilizzare gli inserti brevettati di Classe C. Indipendentemente, gli inserti per porta sono protetti contro la foratura grazie all’impiego di una rosetta con la protezione mobile.  I Clienti OknoPlus, all’atto della decisione sulla modalità di chiusura della porta possono optare per: chiave brevettata (munita di una scheda dove sono caricati i dati per eseguire una copia), chiave RFID, telecomando,  tastiera, lettore delle linee papillari oppure il sistema Bluetooth.

zamykanie

                   

Tipi di cerniere

I clienti di OknoPlus possono scegliere tra due tipi di cerniere: Jocker e cerniere cilindrica.

Maniglie

L’azienda offre tre tipi di maniglie.

Maniglioni in acciaio inox

Per i clienti interessati a soluzioni più innovative OknoPlus propone una vasta gamma di maniglie in acciaio inox.

 

Scegliendo la porta ricordati

  1. Decidi se la porta deve aprirsi verso l’interno o verso l’esterno.
  2. Definisci la direzione di apertura destra o sinistra.
  3. Presta attenzione sulla direzione di anelli legnosi presenti nei pannelli contenenti le applicazioni legnosimili – ricordati che in caso di cancelli da garage e avvolgibili esterni, gli anelli legnosi delle impiallacciature di solito  appaiono in orizzontale.
  4. Al fine di incrementare il comfort dell’utilizzo di tutte le porte in casa – prendi in considerazione un’applicazione di un sistema di chiave centrale – basta una chiave per aprire tutte le porte.
  5. Ricordati che i maniglioni in acciaio inox che contengono  elementi in legno, sono realizzati in un materiale diverso dall’impiallacciatura e dalle applicazioni semilegnose applicate tra l’altro nelle strutture PCV e ALU, pertanto possono presentare delle differenze circa la tessitura, il colore e la struttura.
  6. Le porte sono dotate di un inserto di montaggio che va sostituito con un altro, proprio, preferibilmente brevettato di Classe C. Per motivi di sicurezza il montaggio del nuovo inserto dovrebbe avvenire sotto la sorveglianza del proprietario.
  7. Ricordati che le proprietà termoisolanti delle porte devono essere a noma di legge. In OknoPlus il coefficiente Uw per la porta ad un’anta Classic va da 1,3 a 1,5 W/m2K  a seconda che si tratti di porta piena o con il vetrocamera.