Una vera classe anche nelle condizioni più esigenti

Le finestre  NorkStil Akryl  rappresentano una soluzione per coloro che non vogliono scendere a compromessi.  Gli ottimi parametri tecnici e statici della tecnologia Norsk Stil sono stati uniti alla finitura eccezionale dei profili.  La struttura realizzata a base di una miscela PVC e vetro acrilico apre nuove possibilità – sia in termini di resa estetica che di proprietà puramente tecniche. Le finestre dai profili colorati in acrycolor vantano una superficie perfettamente opaca, liscia e senza porosità. L’unione di questi due materiali conferisce ai profili un’eccezionale solidità e la resistenza ai graffi ed al deposito di polvere.

Le finestre NorskStil coniugano le soluzioni tecniche all’avanguardia, una semplicità norvegese, affidabilità e funzionalità con una realizzazione polacca di alta qualità e un buon prezzo. Effetto? Un serramento moderno che soddisfa i più elevati standard qualitativi in termini di risparmio energetico, con un coefficiente di isolamento termico per tutta la finestra Uw = 0,7 W/m2K Una tecnologia di incollaggio di vetri nel telaio dell’anta della finestra NorskStil  rende migliori i suoi parametri tecnici, ciò si traduce in una possibilità di applicare le vetrature eleganti e di grandi dimensioni anche di fronte alle condizioni difficili.

 

Profilo

I profili delle finestre NorskStil si distinguono per le proporzioni armoniche e per una finitura perfettamente liscia e snella della superficie.  L’acrilico, essendo un materiale molto resistente, mantiene il proprio colore per anni anche in caso di agenti atmosferici avversi. Un buon isolamento termico delle finestre viene assicurato grazie ai profili a sei camere di classe A, con le pareti esterne aventi uno spessore di minimo 2,8 mm e con camere interne aventi uno spessore pari a minimo 5 mm. Grazie all’impiego di una finitura acrilica, i profili si riscaldano molto più lentamente rispetto alle soluzioni in PVC standard.

 

Rinforzi

Il rinforzo in acciaio zincato, piegato più volte della profondità di 1,5-2 mm viene fissato al profilo, mantenendo le distanze di almeno 30 cm. Lo spessore del rinforzo dipende dalla dimensione della finestra, ma non può essere inferiore di 1,5 mm.

 

Listello fermavetro

Le finestre NorskStil possono essere dotate di classici listelli fermavetro a forma arrotondata.

 

Guarnizioni

Le finestre sono dotate di un sistema di guarnizioni a tre camere realizzare in materiale EPDM, caucciù sintetico o elastomero termoplastico TPE saldabile. Inoltre possiedono un’apposita paratia anti acqua – una soluzione che garantisce un’ottima tenuta, resistenza all’azione di agenti atmosferici variabili e un lavoro senza intoppi da parte di serramenti in una camera secca.

 

 

logo norskstil

 

Fantasia di creare

La gamma di colori delle finestre NorskStil è molto ricca.

Il gruppo di colori acrilici standardizzati comprende i colori che godono di maggiore interesse Antracite, Marrone scuro e Alux DB 703.

La gamma non standard offre anche più di una decina di colori acrilici.

 

Nella tecnologia acrycolor le finestre vengono realizzate con gli appositi profili coperti da un rivestimento esterno in vetro acrilico. Già durante la fase di produzione di profili di finestre, PVC liquido e il vetro acrilico liquido vengono uniti in modo indissolubile e duraturo.   Entrambi i materiali hanno la stessa dilatazione termica, ciò elimina il rischio di stratificazione di queste materie. Lo strato aggiuntivo del vetro acrilico posto sul lato esterno del profilo rende le finestre acrycolor ancora più durature in confronto alle finestre tradizionali in PVC. La superficie esterna delle finestre acrycolor risulta perfettamente liscia e vanta un aspetto satinato molto elegante.  Questo garantisce un  sublime effetto visuale e conferisce alle finestre una straordinaria ottica. Anche in caso di sostituzione a fasi del serramento in uno e lo stesso edificio le differenze di colore, anche dopo anni, sono praticamente impossibili da notare.  Questo costituisce un enorme vantaggio del materiale.  La prova di nostre esperienze in questo campo è data dai marchi di qualità RAL conseguiti per i profili acrycolor ed il marchio di qualità da parte del Centro di Materie Sintetiche in Germania Sud Est.

Rivestimento in più – Protezione in più

Il vetro acrilico che compone il rivestimento esterno, è il materiale sintetico più duraturo nel mondo. Viene utilizzato nella produzione di cabine di pilotaggio e di finestre di sottomarini.

Il rivestimento spesso in vetro acrilico è indissolubilmente unito con una base in PCV.  I graffi accidentali sono facili da rimuovere -basta una goccia d’acqua e qualche passata con uno straccio pulente. I graffi, che comprometerebbero le finestre pronte in alluminio o in legno, qui non sono alcun problema.

La lunga durata del colore nelle finestre acrycolor viene assicurata grazie al rivestimento in vetro acrilico che riflette la maggior parte di raggi solari.  Questo fa si che le finestre acrycolor mantengono il loro colore per tutto il periodo d’utilizzo ed il fenomeno di riscaldamento di finestre viene ridotto al minimo.

Le finestre acrycolor sono estremamente amichevoli per i suoi utilizzatori.  Una superficie perfettamente liscia delle finestre acrycolor riduce al minimo un accumulo di sporcizia e impurità.  Una cura molto attenta e gli interventi di manutenzione non sono più necessari.

 

 

indeks

 

 

Vantaggi di Acrycolor

 

Superficie elegante

Le finestre con i profili colorati in massa nel sistema acrycolor vantano una superficie perfettamente opaca, liscia e priva di porosità.  La fusione tra PVC e l’acrilico, a seguito di alte temperature, li rende estremamente resistenti. Grazie a questa soluzione non devono temere graffi, polvere e sporcizia.

Cura facile

Le finestre acrycolor sono molto comode da usare. Sono difficili da sporcare. La loro polizia è molto facile e non richiede l’uso di mezzi speciali.

Colori fedeli

L’acrilico è un materiale estremamente resistente.  Da più di dieci anni viene utilizzato nell’industria automotive, mantiene il proprio colore anche dopo tanti anni di azione da parte di agenti atmosferici.

Alto livello di riflessione

I raggi solari, nella gran parte dei casi, vengono riflessi attraverso una superficie bianca della base posta sotto uno strato di acrycolor che lascia passare i raggi ultrarossi. In questo modo il fenomeno di riscaldamento del profilo subisce una notevole flessione.  Le differenze di temperatura, dovute al riscaldamento di profili bianchi e scuri sono sorprendentemente piccole.

Ferramenta

 

WINKHAUS ActivPilot Concept:

Come lo standard nelle finestre OKNOPLUS viene applicata la ferramenta ActivPilot Concept prodotta dall’azienda WINKHAUS (Germania). La tecnologia WINKHAUS garantisce una lunga durata sia per quanto riguarda l’estetica sia per quanto concerne la funzionalita.

 

WIN_3D-Fenster-Skizzen-PADK_03-Fenster-Parallel_006

Caratteristiche del prodotto:

  • Sistema con cerniere visibili
  • 2 robusti incontri (punti antieffrazione) di sicurezza per l’anta. Con la possibilita di aumentare ancora le caratteristiche antieffrazione fino alla classe RC3
  • I perni di chiusura ottagonali a fungo che ancora aumentano i parametri antieffrazione e garantiscono una regolazione facile della finestra
  • Ferramenta AktivPilot consente di ampliare le funzionalita a basso costo, anche in un secondo momento
  • Qualita certificata. La ferramenta AktivPilot WINKHAUS e certificata conformamente alla QM 328 grazie numerosi test che verificano resistenza e qualita
  • Blocco di falsa manovra della maniglia
  • Maniglia Secustic. Il sistema di sicurezza Secustik permette ad azionamento della maniglia solo dall’interno, in modo tale che la finestra non possa essere aperta dall’esterno. Tutto grazieil meccanismo di bloccaggio autobloccante che si innesta con un clic in diverse posizioni.

 

E possibile aumentare le caratteristiche delle finestre OknoPlus in particolare attraverso:

  • Win-Click. Sistema di chiusura che blocca l’anta in presenza di vento senza necessità di chiuderla con la maniglia dall’ interno. Provvista di un pomello in disponibile nei diversi colori.
  • Freno dell’anta che permette ad aprirla al massimo fino 90 gradi
  • Maniglia con chiave
  • Blocca-finestra. Impedisce l’apertura a battente di una finestra. Importante specialmente nei ospedali, in asilinido, ecc.
  • Soglia bassa Win-Step.

 

Ferramenta Optional

pcv

WINKHAUS ActivPilot Select (tecnologia di qualita innovativa e invisibile):

  • Sistema con cerniere a scomparsa
  • Risponde alle elevate esigenze dell’architettura moderna
  • Indicata per ante dal peso anche fino di 150 kg
  • Eleganza e regolazione facile

 

WINKHAUS ActivPilot Comfort (una nuova dimensione dell‘aerazione, la ferramenta che consente di creare, tra l‘anta e il telaio della finestra, una fessura quasi invisibile di circa 6 mm per l‘aerazione ):

  • Niente correnti d‘aria e finestre che sbattono
  • L‘apertura parallela della finestra e praticamente invisibile dall’esterno
  • Ottima tenuta della finestra grazie alla continuita della guarnizione

 

Vetrocamere

Come lo standard offriamo vetrocamere col canalina vetro CALDA (nei diversi colori). Aumentando la trassmitanza termica della finestra la facciamo anche piu elegante.

 

Abbiamo la vasta gamma di tipi di vetro:

  • Vetrocamera ClimaPlus 4S – il comfort 4 stagioni. In estate ferma all’esterno il calore lasciando gli ambienti abitativi più freschi e confortevoli. In inverno garantisce il trattenimento del calore all’interno dell’abitazione eliminando le zone fredde e permettendo di godere totalmente dello spazio abitativo.
  • Vetrocamera SGG Climatop Silence – vetro stratificato acustico. La soluzione ideale per aumentare l’isolamento contro i rumori che si propagano per via aerea e i rumori da impatto. Grazie un PVB acustico speciale, inserito come ammortizzatore tra le due lastre di vetro, abbiamo un comfort acustico. Questo PVB  impedisce la vibrazione eliminando il problema della frequenza critica e quindi dei picchi sonori ad alta frequenza.
  • Vetrocamera STADIP Protect – la sicurezza e protezione. Il vetro stratificato di sicurezza composto da due o più lastre di vetro unite tra loro, su tutta la superficie, mediante l’interposizione di uno o più fogli di un particolare materiale polimerico, il PVB (Polivinilbutirrale). Questo tipo di vetro, quando  si rompe non rilascia frammenti di vetro pericolosi e rimane in opera fino alla sostituzione.
  • Vetrocamera SSG Antelio – controllo solare riflettente. I prodotti della gamma SGG ANTELIO permettono di controllare gli apporti energetici derivanti dall’irraggiamento solare, fenomeno che è descritto dal Fattore Solare (g), tanto più questo parametro è basso tanto minore sarà la percentuale di raggi solari che entrano all’interno diminuendo il cosiddetto effetto serra.
  • Vetrocamera ECOsun – basso-emissiva. Il basso-emissivo magnetronico sviluppato per applicazioni in vetro singolo per le applicazioni legate al settore della Refrigerazione. SGG EKO offre una prestazione in termini di risparmio energetico (dato il valore di emissività) e di omogeneità e trasparenza del trattamento, che difficilmente trovano pari sul mercato dei prodotti pirolitici.

Offriamo naturalmente tanti tipi delle vetrocamere col vetro temperati, ornamentali, satinati, ecc.

 

Tecnologia STV – dimensioni ancora piu grandiSTV-naro

 

La tecnica di incollagio del vetro col profilo tramite un nastro. STV consente da una parte di migliorare notevolmente la stabilita e la resistenza all’effrazione della finestra dall’altra di realizzare elementi di grandi dimensioni.Inoltre la tecnologia STV aumenta l’isolamento acustico della finestra che diventa anche piu stabile e elegante.

 

Aspetto esteriore

 

Vetri ornamentali

I vetri equivalgono anche alla possibilità di equilibrare le aspettative tecniche con quelle estetiche.  Una vasta gamma di vetri decorativi offerti da Oknoplus daranno un carattere unico  ai locali della casa, ma allo stesso tempo garantiranno il comfort d’utilizzo e la protezione contro uno sguardo curioso del vicino. Il vetro tipo SGG DecorGlass offre una varietà di design, colori e forme che, se abbinate adeguatamente, integrano uno stile ricercato della nostra casa.  La caratteristica più apprezzata di questo tipo di vetro è senza dubbio un effetto di dispersione sottile della luce che viene lasciata passare.

Vetri riflettenti

Nelle finestre che hanno come compito proteggere l’interno contro il surriscaldamento, i vetri più utilizzati sono quelli assorbenti e riflettenti.  In quanto il vetro float viene colorato in massa in diversi colori, esso comincia ad assorbire una parte di energia di irraggiamento solare. Il vetro riflettente, oltre ad essere colorato in masso, è anche coperto da uno strato sottile di ossidi di metalli o di metalli preziosi, che funzione come uno specchio, cioè riflette una parte di raggi solari.  All’interno del vetrocamera questi vetri vengono di solito applicati sulla parte interna del vetro.

 

Vetri opachi e sabbiati

Il vetro colorato è colorato nella sua struttura, mentre il vetro sabbiato subisce durante la fase di produzione un processo meccanico di opacizzazione della superficie del vetro attraverso un getto di sabbia ad alta pressione. Il materiale abrasivo costituito dalla sabbia rimuove lo strato superficiale del vetro, con il conseguente effetto di opacizzazione visibile. Questa tecnologia permette di ottenere i risultati molto sottili: è possibile creare innumerevoli design ed il design può essere trasparente sul vetro opaco e al contrario – un design opaco sul vetro liscio.

I più popolari:

  • SGG CLIMAPLUS SOLAR CONTROL con SGG PARSOL –  è un vetro float colorato in massa.  Dato che sulla sua superficie non viene trasferito alcun rivestimento, esso può essere utilizzato come vetro singolo e vetro isolante.
  • SGG CLIMAPLUS SOLAR CONTROL con SGG ANTELIO –  è un vetro riflettente con il rivestimento applicato con il metodo di pirolisi (rivestimento duro). Può essere applicato in vetrocamere o come vetro singolo.
  • SGG CLIMAPLUS SOLAR CONTROL con SGG COOL-LITE – la sua peculiarità rispetto ad altri vetri antisolari è data da un livello di trasmittanza luminosa  relativamente più basso e da una totale trasmissione dell’energia proveniente dall’irraggiamento solare.  SGG COOL-LITE è disponibile in una vasta gamma di colori e tonalità.
  • SGG CLIMAPLUS SOLAR CONTROL con SGG COOL-LITE K e SK –  questo vetro viene creato spruzzando sul vetro float, con il metodo magnetron uno sottile strato metallico che allo stesso tempo possiede le proprietà di isolamento termico.  Anche questo prodotto è disponibile in vari colori e tonalità.