Sicure, silenziose, calde.

Nulla ci tira più su di un buon tè e del guardare fuori dalla nostra finestra, avvolti dal caldo e dal silenzio in una serata fredda d’inverno. E se anche vi dovesse sembrar strano che una finestra possa essere molto grande e allo stesso tempo sicura e a risparmio energetico, siamo pronti a dimostrarvi che la nostra nuova linea SwissForm è pronta a soddisfare l’acquirente più esigente. È resistentissima agli agenti atmosferici e regala sicurezza, tranquillità ed eleganza alla casa.

 Profili

Ciò che differenzia SwissForm dalle altre proposte è l’innovativa costruzione del profilo bluEvolution a 6 camere, con spessore di 82mm. Questa struttura, unita ad un sistema di guarnizioni speciali, assicura alle nostre finestre un perfetto isolamento termico. Inoltre la profondità degli inserti per il vetro nel profilo abbassa il coefficiente lineare di dispersione termica Ψ. Questo fa di SwissForm una finestra ancora migliore. Il coefficiente di dispersione termica dei telai Uf per le finestre SwissForm è di 1,1 W/m2K, mentre il coefficiente di isolamento termico è Uw = 0,8 W/m2K.

SwissForm è in grado di realizzare vetrazioni multi lastra da 24 a 52mm e, nelle versione multistrato anche fino a 54mm! Il profilato SwissForm vuol dire soprattutto maggior luminosità. La possibilità di integrare vetri a doppia camera da 48 mm e con trasmittanza della luce Lt=74% fa sì che i prodotti SwissForm siano la soluzione più adatta per chi vuol fare della luce naturale un elemento essenziale per l’armonia degli interni.

Rinforzi

I rinforzi in acciaio zincato dallo spessore di 1,5-2mm ripiegati più volte sono il completamento  della nuova linea di finestre SwissForm, che offre soluzioni per realizzazioni speciali.

Fermavetro

La serie SwissForm Art è realizzata tendendo a mente non solo l’alta funzionalità delle nostre proposte, ma anche il ventaglio dei trend del design di oggi. La sua linea leggermente arrotondata rompe le geometrie rigide degli edifici e le possibili finiture per il fermavetro – angolata, decorativa, arrotondata- si adattano ad ogni progetto architettonico da quelli classici ai più all’avanguardia.

Guarnizioni

Gli ottimi parametri termici, acustici e di impermeabilità sono garantiti dall’infallibile sistema di guarnizioni che proteggono il vetro dal vento e dalle piogge forti. Le finestre posseggono un’ulteriore guarnizione di vetrazione che ne aumenta sia l’isolamento termico che acustico. Inoltre, questa soluzione offre una protezione totale dalle infiltrazioni e dalle dispersioni, riducendo al massimo gli sprechi di energia.

logo_SwissForm

Ferramenta

WINKHAUS ActivPilot Concept:

Come lo standard nelle finestre OKNOPLUS viene applicata la ferramenta ActivPilot Concept prodotta dall’azienda WINKHAUS (Germania). La tecnologia WINKHAUS garantisce una lunga durata sia per quanto riguarda l’estetica sia per quanto concerne la funzionalita.

WIN_3D-Fenster-Skizzen-PADK_03-Fenster-Parallel_006

Caratteristiche del prodotto:

  • Sistema con cerniere visibili
  • 2 robusti incontri (punti antieffrazione) di sicurezza per l’anta. Con la possibilita di aumentare ancora le caratteristiche antieffrazione fino alla classe RC3
  • I perni di chiusura ottagonali a fungo che ancora aumentano i parametri antieffrazione e garantiscono una regolazione facile della finestra
  • Ferramenta AktivPilot consente di ampliare le funzionalita a basso costo, anche in un secondo momento
  • Qualita certificata. La ferramenta AktivPilot WINKHAUS e certificata conformamente alla QM 328 grazie numerosi test che verificano resistenza e qualita
  • Blocco di falsa manovra della maniglia
  • Maniglia Secustic. Il sistema di sicurezza Secustik permette ad azionamento della maniglia solo dall’interno, in modo tale che la finestra non possa essere aperta dall’esterno. Tutto grazieil meccanismo di bloccaggio autobloccante che si innesta con un clic in diverse posizioni.

E possibile aumentare le caratteristiche delle finestre OknoPlus in particolare attraverso:

  • Win-Click. Sistema di chiusura che blocca l’anta in presenza di vento senza necessità di chiuderla con la maniglia dall’ interno. Provvista di un pomello in disponibile nei diversi colori.
  • Freno dell’anta che permette ad aprirla al massimo fino 90 gradi
  • Maniglia con chiave
  • Blocca-finestra. Impedisce l’apertura a battente di una finestra. Importante specialmente nei ospedali, in asilinido, ecc.
  • Soglia bassa Win-Step.

Ferramenta Optionalpcv

WINKHAUS ActivPilot Select (tecnologia di qualita innovativa e invisibile):

  • Sistema con cerniere a scomparsa
  • Risponde alle elevate esigenze dell’architettura moderna
  • Indicata per ante dal peso anche fino di 150 kg
  • Eleganza e regolazione facile

WINKHAUS ActivPilot Comfort (una nuova dimensione dell‘aerazione, la ferramenta che consente di creare, tra l‘anta e il telaio della finestra, una fessura quasi invisibile di circa 6 mm per l‘aerazione ):

  • Niente correnti d‘aria e finestre che sbattono
  • L‘apertura parallela della finestra e praticamente invisibile dall’esterno
  • Ottima tenuta della finestra grazie alla continuita della guarnizione

Vetrocamere

Come lo standard offriamo vetrocamere col canalina vetro CALDA (nei diversi colori). Aumentando la trassmitanza termica della finestra la facciamo anche piu elegante.

Abbiamo la vasta gamma di tipi di vetro:

  • Vetrocamera ClimaPlus 4S – il comfort 4 stagioni. In estate ferma all’esterno il calore lasciando gli ambienti abitativi più freschi e confortevoli. In inverno garantisce il trattenimento del calore all’interno dell’abitazione eliminando le zone fredde e permettendo di godere totalmente dello spazio abitativo.
  • Vetrocamera SGG Climatop Silence – vetro stratificato acustico. La soluzione ideale per aumentare l’isolamento contro i rumori che si propagano per via aerea e i rumori da impatto. Grazie un PVB acustico speciale, inserito come ammortizzatore tra le due lastre di vetro, abbiamo un comfort acustico. Questo PVB  impedisce la vibrazione eliminando il problema della frequenza critica e quindi dei picchi sonori ad alta frequenza.
  • Vetrocamera STADIP Protect – la sicurezza e protezione. Il vetro stratificato di sicurezza composto da due o più lastre di vetro unite tra loro, su tutta la superficie, mediante l’interposizione di uno o più fogli di un particolare materiale polimerico, il PVB (Polivinilbutirrale). Questo tipo di vetro, quando  si rompe non rilascia frammenti di vetro pericolosi e rimane in opera fino alla sostituzione.
  • Vetrocamera SSG Antelio – controllo solare riflettente. I prodotti della gamma SGG ANTELIO permettono di controllare gli apporti energetici derivanti dall’irraggiamento solare, fenomeno che è descritto dal Fattore Solare (g), tanto più questo parametro è basso tanto minore sarà la percentuale di raggi solari che entrano all’interno diminuendo il cosiddetto effetto serra.
  • Vetrocamera ECOsun – basso-emissiva. Il basso-emissivo magnetronico sviluppato per applicazioni in vetro singolo per le applicazioni legate al settore della Refrigerazione. SGG EKO offre una prestazione in termini di risparmio energetico (dato il valore di emissività) e di omogeneità e trasparenza del trattamento, che difficilmente trovano pari sul mercato dei prodotti pirolitici.

Offriamo naturalmente tanti tipi delle vetrocamere col vetro temperati, ornamentali, satinati, ecc.

 

Tecnologia STV – dimensioni ancora piu grandiSTV-naro

 

La tecnica di incollagio del vetro col profilo tramite un nastro. STV consente da una parte di migliorare notevolmente la stabilita e la resistenza all’effrazione della finestra dall’altra di realizzare elementi di grandi dimensioni.Inoltre la tecnologia STV aumenta l’isolamento acustico della finestra che diventa anche piu stabile e elegante.

Aspetto esteriore

Vetri ornamentali

I vetri equivalgono anche alla possibilità di equilibrare le aspettative tecniche con quelle estetiche.  Una vasta gamma di vetri decorativi offerti da Oknoplus daranno un carattere unico  ai locali della casa, ma allo stesso tempo garantiranno il comfort d’utilizzo e la protezione contro uno sguardo curioso del vicino. Il vetro tipo SGG DecorGlass offre una varietà di design, colori e forme che, se abbinate adeguatamente, integrano uno stile ricercato della nostra casa.  La caratteristica più apprezzata di questo tipo di vetro è senza dubbio un effetto di dispersione sottile della luce che viene lasciata passare.

Vetri riflettenti

Nelle finestre che hanno come compito proteggere l’interno contro il surriscaldamento, i vetri più utilizzati sono quelli assorbenti e riflettenti.  In quanto il vetro float viene colorato in massa in diversi colori, esso comincia ad assorbire una parte di energia di irraggiamento solare. Il vetro riflettente, oltre ad essere colorato in masso, è anche coperto da uno strato sottile di ossidi di metalli o di metalli preziosi, che funzione come uno specchio, cioè riflette una parte di raggi solari.  All’interno del vetrocamera questi vetri vengono di solito applicati sulla parte interna del vetro

Vetri opachi e sabbiati

Il vetro colorato è colorato nella sua struttura, mentre il vetro sabbiato subisce durante la fase di produzione un processo meccanico di opacizzazione della superficie del vetro attraverso un getto di sabbia ad alta pressione. Il materiale abrasivo costituito dalla sabbia rimuove lo strato superficiale del vetro, con il conseguente effetto di opacizzazione visibile. Questa tecnologia permette di ottenere i risultati molto sottili: è possibile creare innumerevoli design ed il design può essere trasparente sul vetro opaco e al contrario – un design opaco sul vetro liscio.

I più popolari:

  • SGG CLIMAPLUS SOLAR CONTROL con SGG PARSOL –  è un vetro float colorato in massa.  Dato che sulla sua superficie non viene trasferito alcun rivestimento, esso può essere utilizzato come vetro singolo e vetro isolante.
  • SGG CLIMAPLUS SOLAR CONTROL con SGG ANTELIO –  è un vetro riflettente con il rivestimento applicato con il metodo di pirolisi (rivestimento duro). Può essere applicato in vetrocamere o come vetro singolo.
  • SGG CLIMAPLUS SOLAR CONTROL con SGG COOL-LITE – la sua peculiarità rispetto ad altri vetri antisolari è data da un livello di trasmittanza luminosa  relativamente più basso e da una totale trasmissione dell’energia proveniente dall’irraggiamento solare.  SGG COOL-LITE è disponibile in una vasta gamma di colori e tonalità.
  • SGG CLIMAPLUS SOLAR CONTROL con SGG COOL-LITE K e SK –  questo vetro viene creato spruzzando sul vetro float, con il metodo magnetron uno sottile strato metallico che allo stesso tempo possiede le proprietà di isolamento termico.  Anche questo prodotto è disponibile in vari colori e tonalità.